Custom Menu
Latest From Our Blog
 

Inferriate

 

Nonostante l’affidabilità e la resistenza alle effrazioni sia ormai una della caratteristiche principali degli infissi e delle porte il ricorso alle inferriate a Firenze resta fenomeno in continua crescita. Non esistono compromessi quando è in ballo la sicurezza della famiglia e delle abitazioni poiché purtroppo negli ultimi tempi a Firenze e dintorni il numero dei furti nelle case è aumentato considerevolmente e di conseguenza diventa pressante l´esigenza di difendersi.

Le inferriate per essere veramente utili vanno installate in tutte le finestre dell’abitazione, senza dimenticare le finestre delle cantine, accessi prediletti dai ladri. Le griglie sopra le intercapedini degli scantinati sono infatti facilmente sollevabili. Le finestre, in quanto facilmente accessibili attraverso il giardino, il balcone, la terrazza o il tetto essendo la via d’accesso più semplice alla casa, richiedono un’attenzione particolare. Le finestre standard non sono efficaci come ostacolo contro lo scasso e spesso i ladri le scardinano semplicemente. Oltre all’istallazione delle inferriate a Firenze in caso di costruzione nuova consigliamo di munirsi di finestre resistenti, antiscasso e collaudate soprattutto per quel che riguarda quelle esposte al pian terreno, sui balconi e sul tetto.

E’ indispensabile che il montaggio degli elementi di sicurezza venga effettuato da una ditta esperta e qualificata come Zangarelli. No al fai-da-te: le inferriate  devono essere saldamente ancorate nel muro. Esse si dividono in due grandi famiglie in base a dove devono essere montate.

L’ Inferriata montata tra persiana e finestra per motivi di spazio deve essere il più sottile possibile. Essa ha bisogno di una movimentazione speciale sia interna chee per agevolare l’apertura della persiana o dell’antone,  in certi casi anche della zanzariera.

Se sono già presenti le tapparelle l’ inferriata viene montata all’esterno della mazzetta murale per consentire una apertura a 180 gradi verso l’esterno.

Dunque ora sappiamo che per la sicurezza della casa oltre ad installare allarmi e sistemi antiintrusione una delle prime cose da fare è sicuramente quella di proteggere le finestre esterne e il portoncino di ingresso con opere in ferro capaci di assicurare una buona protezione, e allo stesso momento conservare la bellezza dei vani e degli infissi. Zangarelli, essendo specializzato oltre che in porte e infissi anche in inferriate a Firenze e provincia, vi può aiutare a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Da due generazioni la nostra ditta è un vero e proprio punto di riferimento nel territorio fiorentino sia per quanto riguarda la produzione e la vendita di serramenti in metallo per ogni esigenza sia in materia di sicurezza antieffrazione. L’offerta dell’azienda di Firenze è ampia e variegata, e comprende sistemi antintrusione solidi, tecnologici ed efficaci, che all’elevata resistenza a qualsiasi tentativo di scasso ed effrazione uniscono linee eleganti e raffinate, adatte a ogni contesto residenziale e di installazione.